Gieffe Dental
Ortodonzia Generale
Apparecchi dentali per adulti e bambini a Roma
Denti disallineati e problemi di malocclusione possono provocare disturbi della masticazione e della postura, oltre a creare difficoltà nel lavarsi i denti e imbarazzo quando si sorride.
L’ortodonzia serve a risolvere questi problemi, agendo sia a livello funzionale che estetico.
Nel nostro studio dentistico a Roma le terapie ortodontiche sono sempre personalizzate e diversificate in base all’età e al problema del paziente: possono prevedere l’applicazione di apparecchi dentali fissi o mobili, anche di tipo estetico, compresi i pratici allineatori trasparenti.
Diagnosi e pianificazione della corretta terapia ortodontica
Per strutturare la terapia ortodontica adatta al tuo caso è necessario prima eseguire una serie di esami che, successivamente, ci danno la possibilità di iniziare il giusto percorso terapeutico e, nel caso delle mascherine trasparenti, prevedere anche ogni fase di spostamento dei tuoi denti nel dettaglio.
Per questo, prima di avviare una terapia dovrai effettuare:
- Visita specialistica con l’ortodontista
- Rx panoramica
- Impronta delle arcate con scanner 3D
- Fotografie digitali di viso, bocca e denti
Ortodonzia Intercettiva
L’ortodonzia intercettiva prevede terapie mirate destinate alla prima infanzia, per agire prima che la formazione ossea sia completata.
Intervenire in questa fase con l’utilizzo di apparecchi funzionali o espansori palatali permette di modellare il cranio del bambino, favorisce il giusto assetto delle arcate, e la corretta fuoriuscita dei denti definitivi.
Inoltre, può correggere abitudini viziate che influenzano la dizione e la respirazione, evitando al piccolo paziente terapie più lunghe e complicate quando sarà adulto.
Ortodonzia Tradizionale
L’ortodonzia tradizionale interviene quando la permuta dei denti da latte e la crescita scheletrica dei mascellari è definitivamente completata.
Generalmente serve a correggere i difetti di posizionamento ed allineamento delle arcate dentali, oltre ai rapporti occlusali tra di esse.
I trattamenti possono essere eseguiti con i classici apparecchi fissi con “brackets”, fissati sulla parte esterna o interna dei denti o, quando è possibile, optando per una soluzione mobile.
Ortodonzia Estetica
Oggi l’ortodonzia si avvale di numerose soluzioni di tipo estetico, sia fisse che mobili.
Nel caso di un trattamento con apparecchio fisso, ad esempio, è possibile scegliere un ausilio in ceramica, bianco e più discreto rispetto a quello in metallo. In alternativa si può optare per il tipo linguale, totalmente invisibile perché applicato nella parte interna dei denti.
In caso di apparecchio mobile, invece, ci si può affidare alle pratiche mascherine trasparenti, che non alterano l’estetica del sorriso e sono progettate per rendere il trattamento completamente predicibile.
Gieffe Dental
Trattamenti unici e personalizzati, strutturati per garantirti il completo benessere orale