Gieffe Dental
Implantologia semplice e Computer-guidata
Impianti Dentali a Roma
La chirurgia implantare consiste nell’innesto di radici artificiali in titanio nelle ossa mascellari per sostituire i denti perduti e ristabilire la completa funzionalità masticatoria. In Gieffe Dental possiamo riabilitare singoli denti mancanti o intere arcate edentule, intervenendo con successo anche in assenza di osso.
L’analisi computerizzata di ortopanoramiche 3D e impronte digitali permette, infatti, di progettare gli interventi a priori, stabilire con certezza il tipo di impianto dentale più adatto, e disegnare con precisione le protesi definitive stabilendo, all’occorrenza, la necessità di ricorre prima a interventi di rigenerazione ossea.
Le soluzioni implantari praticate nel nostro studio dentistico a Roma
Grazie all’applicazione di protocolli scientifici avanzati, possiamo assicurare l’esecuzione di tecniche implantari evolute e adeguate ad ogni circostanza. Le nostre procedure, infatti, permettono di lavorare con successo anche in presenza di importanti recessioni ossee, assicurando una riabilitazione completa anche a chi ha perso tutti i denti.
Impianti dentali a carico immediato
La progettazione digitale del sorriso permette di realizzare le corone a sostituzione del dente prima dell’intervento, con la garanzia di un’immediata riabilitazione estetica.
Se poi il paziente ha una consistenza ossea tale da consentire una veloce osteointegrazione degli impianti, possiamo eseguire anche il cosiddetto carico immediato.
La tecnica permette di riprendere la corretta masticazione dopo pochi giorni dall’intervento e uscire dalla seduta con una dentatura completa.
Impianti dentali a carico differito
In assenza di osso sufficiente ad assicurare la stabilità degli impianti, valutiamo se procedere con la rigenerazione ossea, affidandoci al carico differito.
In questo caso bisogna attendere i tempi di una corretta osteointegrazione per tornare a caricare la parte trattata nel giro di 3/6 mesi.
Sui denti più esposti, anche in questo caso, prevediamo comunque l’applicazione di una corona provvisoria che ha il solo scopo di restituire al paziente il proprio sorriso in attesa della protesi definitiva.
Impianti dentali per chi ha perduto tutti i denti
Per questi pazienti, di solito, ricorriamo all’implantologia full-arch.
In sostanza, inseriamo strategicamente nella mascella dai 4 ai 6 impianti, ai quali si agganciano successivamente protesi dentali multiple.
Generalmente questo tipo di operazione può prevedere un intervento preventivo di rigenerazione ossea o un rialzo del seno mascellare.
Gli interventi per stabilizzare gli impianti in assenza di volume osseo
In presenza di un’importante atrofia ossea è importante lavorare prima per garantire agli impianti una perfetta stabilità. Gli approcci sono diversi in base al sito coinvolto e alla specifica condizione del paziente.
Il rialzo del seno mascellare
Anche noto come sinus lift, consente di avere un maggior volume osseo con cui lavorare.
Si usa quando ad essere interessata da una cospicua scarsità di osso in senso verticale è la zona molare o premolare superiore.
L’intervento di rigenerazione ossea
L’intervento serve a recuperare il volume osseo perduto, sia a livello orizzontale che verticale.
Per questo può essere preferibile in caso di riabilitazioni molto estese.
La rigenerazione ossea si esegue attraverso l’innesto di tessuto osseo eterologo (grazie a membrane sintetiche o di origine animale).
Gieffe Dental
Trattamenti unici e personalizzati, strutturati per garantirti il completo benessere orale